29Ago

5 consigli per un settembre alla grande!

29 - 08 - 2017

Le vostre vacanze hanno i giorni contati, o, peggio ancora, siete già rientrati al lavoro e non vi sentite ancora pronti per riprendere la solita routine?
E allora ecco i nostri 5 consigli:

  1. Pianifica il mese: avere un piano settimanale, flessibile il giusto, aiuta a ragionare in prospettiva specialmente se il piano non include il lavoro ma tutte le attività extra lavorative. Se si inizia a pensare alle cose belle da fare nelle prossime settimane e ogni giorno si dedica un pezzettino del proprio tempo a pianificare cosa fare e dove andare i giorni assumeranno un valore diverso. Una buona agenda da riempire a proprio piacimento è un ottimo modo per pianificare divertendosi e tenere tutto sotto controllo senza ansia e senza stress.
  2. Prova qualcosa di nuovo: ogni settimana o ogni due settimane provare un’attività diversa per movimentare le proprie giornate può essere il modo giusto per affrontare le sfide dell’autunno. Un corso di cucina, un nuovo corso di fitness, un nuovo tipo di yoga sono solo alcune delle scelte che si possono fare per affrontare il rientro dalle ferie in maniera corretta.
  3. Organizza la vita a casa: un piano settimanale che permetta di organizzare pranzi e cene, la lista della spesa sul frigorifero e coinvolgere nei compiti di casa tutti i membri della famiglia aiuta a ripartire e a fare in modo che il rientro e l’autunno non siano visti come modo per mandare via il relax delle settimane passate.
  4. Prenditi cura di te: iscriversi subito in palestra o ad un nuovo corso di yoga, cercare di capire cosa si vuole fare e quali sono gli obiettivi da raggiungere, programmare delle sedute benessere o delle giornate soli uomini o sole donne aiuta a sentire molto meno il peso dell’autunno e soprattutto permette di darsi degli obiettivi a lunga scadenza da raggiungere per stare bene.
  5. Pensa positivo: il rientro dalle vacanze è traumatico, è vero, ma come tutte le cose le vacanze iniziano e finiscono ma sono sempre seguite da altri periodi di vacanza o da altre cose belle. Perché non sorridere e prenderla in maniera positiva? Dopo settembre arriva l’autunno e dopo l’autunno Natale con i giorni di festa, per dire. Basta pensare che ogni giorno di ogni settimana può riservare momenti unici e da ricordare per trovare gratificazione in tutto quello che si fa.

Trackback URL: http://www.caremindstudio.com/5-consigli-per-un-settembre-alla-grande/trackback/