La magia nella nostra
libreria terapeutica

Leggere fa bene! Anzi fa meglio di quanto pensiate. Pagina dopo pagina si allenano le emozioni, si amplia il linguaggio, si rafforza il pensiero.
Ci si immedesima, si sogna, ed è un po’ quello che tutti abbiamo smesso di fare. Sbaglio? Leggere fa bene e non solo per cultura personale! Perdersi tra le pagine di un romanzo o di un giallo, talvolta è un antidepressivo ideale, a tutte le età.
In un libro possiamo trovare ispirazione per affrontare un momento difficile. Attraverso le pagine scritte possiamo riuscire a vedere chiaramente la svolta necessaria da imprimere alla nostra vita. Un volume può darci consigli concreti su come procedere nella nostra attività quotidiana, specie quando affrontiamo delle sfide importanti.

CAREMIND Studio ha selezionato per voi alcuni dei migliori libri di psicologia e non solo. Sono tutti libri che vi aiuteranno a capire meglio la mente umana e il cuore, le vostre emozioni, i vostri pensieri e i vostri comportamenti.
Leggere è magia, è evasione, è eroismo, è lottare e soffrire, è imparare che immedesimarsi non significa perdersi o fondersi. Leggere è amare, leggere è creare un nuovo mondo interiore che ci aiuta ad affrontare quello reale.
Leggere è intimità. E’ fare l’amore in maniera unica. Leggere è cura e prendersi cura.

CAREMIND STUDIO LEGGE…

La zona cieca – Chiara Gamberale

Il mondo nella mente di una donna che sceglie la vita

Commenta il libro

Per dieci Minuti – Chiara Gamberale

Scavalchiamo i nostri confini, usciamo dai binari predefiniti della routine e iniziamo a fare qualcosa di nuovo. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere

Commenta il libro