Leggere fa bene! Anzi fa meglio di quanto pensiate. Pagina dopo pagina si allenano le emozioni, si amplia il linguaggio, si rafforza il pensiero.
Ci si immedesima, si sogna, ed è un po’ quello che tutti abbiamo smesso di fare. Sbaglio? Leggere fa bene e non solo per cultura personale! Perdersi tra le pagine di un romanzo o di un giallo, talvolta è un antidepressivo ideale, a tutte le età.
In un libro possiamo trovare ispirazione per affrontare un momento difficile. Attraverso le pagine scritte possiamo riuscire a vedere chiaramente la svolta necessaria da imprimere alla nostra vita. Un volume può darci consigli concreti su come procedere nella nostra attività quotidiana, specie quando affrontiamo delle sfide importanti.
CAREMIND Studio ha selezionato per voi alcuni dei migliori libri di psicologia e non solo. Sono tutti libri che vi aiuteranno a capire meglio la mente umana e il cuore, le vostre emozioni, i vostri pensieri e i vostri comportamenti.
Leggere è magia, è evasione, è eroismo, è lottare e soffrire, è imparare che immedesimarsi non significa perdersi o fondersi. Leggere è amare, leggere è creare un nuovo mondo interiore che ci aiuta ad affrontare quello reale.
Leggere è intimità. E’ fare l’amore in maniera unica. Leggere è cura e prendersi cura.
Vi proponiamo UPPA – un pediatra per amico. È un bimestrale per genitori scritto da pediatri e altri specialisti che si occupano di bambini. Tratta temi relativi alla nascita (allattamento, gravidanza e parto, vita del neonato), medicina e psicologia, pedagogia e scuola (anche con un’interessante sezione Montessori), cultura (giochi, libri, musica, viaggi), ambiente (autoproduzione, ecologia) e alimentazione (auto svezzamento, ricette). Dal sito potrete anche sfogliare una copia per dargli un’occhiata.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Buona lettura!
Link: https://www.uppa.it/
In questi giorni di bilanci sull’anno che è appena passato e di progettualità per il 2019, nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. (Karl Barth)
Link: https://d.repubblica.it/life/2017/12/06/news/il_coraggio_paolo_crepet_ricominciare_da_zero_affrontare_un_nuovo_percorso_fine_di_una_storia_d_amore-3779551/